Il medico Antonio Caporaso
Nasce a Benevento il 19 giugno 1968. Laureatosi con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1992 a Roma presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha proseguito gli studi e intrapreso la carriera medica prima a Roma e poi a Milano, specializzandosi in traumatologia della sport e in tecniche di chirurgia artroscopia del ginocchio e della spalla. Nel 2004 ha iniziato l’attività chirurgica, presso la Clinica Santa Rita di Benevento e da pochi mesi offre le sue prestazioni professionali presso la Clinica Villa dei Pini di Piedimonte Matese, la GEPOS di Telese Terme ed altre strutture mediche. Dal 2012 è il Presidente della Fondazione Giovanni Caporaso, che tra i vari obiettivi offre formazione a medici, terapisti e professionisti della riabilitazione. Prosegue anche la sua attività formativa con pubblicazioni scientifiche e la partecipazione a numerosi corsi in qualità di relatore. Inoltre, è membro di numerose società scientifiche quali:
S.I.O.T. (Società Italiana Ortopedia e Traumatologia)
S.I.A. (Società Italiana Artroscopia) di cui sono socio ordinario
SICSeG (Società Italiana Chirurgia Spalla e Gomito)
SIGASCOT (Società Italliana Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine e Tecnologie Ortopediche)
SPIGC (Società Polispecialistica Giovani Chirurghi) per la quale è stato il referente per l’Ortopedia e Traumatologia dal 2003 al
2006.
Attività Scientifica
Lo studio e la formazione sono parte integrante della professionalità del dottor Antonio Caporaso. Queste attività si legano anche al suo impegno sociale che prende vita con la Fondazione Giovanni Caporaso, per la quale ha organizzato numerosi corsi di formazione accreditati presso il Ministero della Salute per medici e terapisti della riabilitazione, nell’ambito della formazione continua in medicina (ECM).
Guarda alcuni Programmi Scientifici
La fondazione Giovanni Caporaso
Il dott- Antonio Caporaso ha dato vita alla Fondazione Giovanni Caporaso con lo scopo di promuovere, favorire e sostenere qualsiasi attività di ricerca medico-scientifica e la connessa necessaria assistenza sanitaria per la cura e la riabilitazione delle disabilità in genere, con particolare attenzione alle disabilità neuro-psicomotorie, ortopediche e metaboliche.
L’obiettivo ambizioso della Fondazione è la realizzazione di una struttura dedicata alla formazione e alla ricerca delle migliori soluzioni terapeutiche disponibili a livello internazionale, diventando punto di incontro dei professionisti del settore in grado di proporre soluzioni innovative. La Fondazione ha sede attuale momentanea in Via del Pomerio, 35 (Bn), mentre la sede definitiva sarà presso il costituendo centro di ricerca e cura sito in Contrada Piano Cappelle (Bn).
CONTATTI
Telefono e Fax: 0824/54541.